Progettazione OneAir

Ricerca di nuovi materiali e nuovi prodotti

Siamo in prima linea nella ricerca di nuovi materiali che soddisfino sempre meglio le esigenze dei clienti nei vari ambiti in cui operiamo. In particolare siamo attivi nella ricerca di nuovi prodotti, sia in ambito diffusione aria sia nel campo dei componenti accessori. Al momento produciamo i canali tessili con due materiali differenti, utilizzati in base alla necessità: tessuto in poliestere 100% con spalmatura poliuretanica omologato in classe 1 o tessuto in fibra di vetro con spalmatura poliuretanica/siliconica omologato in classe 0. I canali metallici invece possono essere realizzati in acciaio zincato, acciaio preverniciato o verniciato, inox AISI 430 o 304, alluminio.

Disegni di soluzioni personalizzate

Il team di progettisti OneAir è a disposizione per aiutare i clienti ad identificare soluzioni tecniche specifiche per ogni singola esigenza. Questo approccio permette di realizzare progetti e disegni esecutivi di prodotti custom che evidenzino ergonomicità ed innovazione.

Produzione OneAir

OneAir: tecnologia in evoluzione

I differenti materiali attraverso cui OneAir sviluppa e produce i propri prodotti ha portato l’azienda a dotarsi dei più moderni strumenti di progettazione e produzione. Tutto ciò è accompagnato dall’esperienza pluriennale nella scelta dei materiali, nella definizione delle procedure che guidano la realizzazione e la produzione dei propri prodotti e dalla piena consapevolezza delle problematiche connesse ad una produzione su commessa e fortemente customizzata quale quella che caratterizza la produzione di OneAir. Il comparto produttivo è caratterizzato da una supervisione tecnica, dotata di specifici software al servizio della produzione e tutto il processo di taglio e perforazione dei diversi materiali è effettuato mediante l’utilizzo di macchine elettroniche di taglio e perforazione laser.

Tecnologia di foratura ONELASER DHI TEXTILE

A differenza del risultato ottenuto con la tecnologia a foratura meccanica utilizzata comunemente, OneAir è in grado di realizzare i propri componenti con alta precisione ed affidabilità grazie alla tecnologia ONELASER. In particolare, tutte le lavorazioni di taglio sono effettuate ad alta temperatura in modo da produrre le forature di diverse dimensioni, necessarie per la tecnologia induttiva, perfettamente regolari e qualitativamente durature nel tempo.

➤ Caratteristiche e vantaggi

  1. Tagli e forature perfettamente eseguiti, cauterizzati "ad alta temperatura"

  2. Ridotta dispersione di fibre artificiali e minerali negli ambienti climatizzati

  3. Maggior durata nel tempo del prodotto finito