ASSE 3 Azione 3.4.2

“Incentivi all’acquisto di servizi di supporto
all’internazionalizzazione in favore delle PMI”

Incremento della vocazione all’esportazione e del livello di internazionalizzazione

ONEAIR è una PMI INNOVATIVA dall’esperienza ventennale, specializzata nella progettazione e realizzazione di diffusori tessili, metallici e plastici per la propagazione dell’aria nel settore industriale e civile. Lo spirito aziendale è improntato alla ricerca e a riprova di tale intento, ha proposto sul mercato diversi prodotti a loro brevetto esclusivo, completamente innovativi sia per loro concezione che per le modalità di realizzazione (ad esempio, la foratura dei materiali viene eseguita con tecnologia laser di ultima generazione, tale da garantire tagli e forature perfettamente eseguiti, cauterizzati "ad alta temperatura", ridotta dispersione di fibre artificiali e minerali negli ambienti climatizzati, maggior durata nel tempo del prodotto finito).

La crescente competitività dei mercati internazionali in uno scenario di rallentamento globale dell’economia impone di dotarsi di competenze sempre più affinate. Da qui nasce l’esigenza dell’azienda di fare ricorso ad un supporto esterno nel breve periodo che possa apportare strumenti e best practices che vadano ad incrementare le opportunità di business e le relazioni con nuovi partner commerciali esteri.

Tale supporto consulenziale ha visto il contributo di un Temporay Export Manager che ha supervisionato e coordinto il progetto di crescita internazionale, sia con attività di affiancamento che con attività di ricerca, contatto e ingaggio di nuovi clienti.

Due gli obiettivi del progetto:

  1. Ricerca di nuovi partner commerciali in Europa e specialmente nell’area BENELUX;
  2. Convogliare interesse di nuovi operatori esteri verso la partecipazione dell’azienda alla Mostra Convegno Expocomfort – principale fiera del settore termoidraulico – in programma a Milano nel Settembre 2021

Totale spesa ammessa e realizzata 21.000,00

Tot contributo concesso: 10.500,00