DHI TEXTILE

Una soluzione in leggerezza e praticità

Il canale DHI TEXTILE può avere diverse forme, qualsiasi lunghezza all’interno del range tecnico realizzabile e diversi metodi di sospensione.

La linea DHI TEXTILE rappresenta la risposta alle esigenze di applicazione che richiedono materiali leggeri ma resistenti a causa della possibilità di frequenti interventi di manutenzione e di lavaggio. In effetti, questi canali possono essere installati in tutta sicurezza in ambienti dove è necessario disinfettare frequentemente, come i laboratori alimentari, essendo facilmente lavabili. La possibilità di scegliere tra un'ampia varietà di materiali e colori consente tuttavia la loro adattabilità a ogni tipo di installazione, è possibile inoltre personalizzare il tessuto con l’applicazione di immagini o geometrie a scelta o proposte dal nostro ufficio.

Materiali disponibili

 

Standard

Tessuto impermeabile in poliestere 100% con spalmatura acrilica

Classe 1/B s1 d0

Tessuto impermeabile in poliestere 100% con spalmatura poliuretanica antifiamma

Classe 0/A1

Tessuto impermeabile in fibra di vetro con spalmatura poliuretanica / siliconica antifiamma

Il tessuto omologato in classe 1 è certificato OEKO TEX 100 Standard, questo conferma che tutti i tessuti utilizzati non hanno ricevuto trattamenti nocivi per la salute delle persone e che i coloranti utilizzati per la tintura non sono tossici.

Un trattamento antibatterico aggiuntivo può essere applicato al tessuto in classe 1 per le installazioni nelle stanze bianche o negli stabilimenti dell’industria agro alimentare.

Il taglio al laser dei fori annulla il rilascio di particelle volatili dal tessuto durante il funzionamento del diffusore rendendo il prodotto completamente sicuro per questo utilizzo.

Colori disponibili

 

RAL 9010

RAL 7040

RAL 5010

RAL 3000

RAL 1018

RAL 9005

RAL 6005

Forme disponibili

 

Circolare

Semicircolare

Quarto di cerchio

Caratteristiche e vantaggi

➤ Leggerezza

Il peso dei nostri tessuti varia da 100-480 g/mq, a seconda della tipologia e della classe di reazione al fuoco. Questo significa che sulla struttura dell’edificio gravano carichi estremamente leggeri, rendendo questi canali adatti a qualunque applicazione.

➤ Facilità d'installazione

Gli esclusivi e semplici sistemi di installazione dei nostri diffusori, uniti all'estrema leggerezza del tessuto, permettono di ridurre i tempi di installazione e quindi il costo della manodopera.

➤ Manutenzione semplificata

I diffusori tessili sono semplici da lavare, pulire e igienizzare quando necessario, con possibilità di realizzare una manutenzione pianificata a costi certi.