Accessori

ONEAIR VARI-D

ONEAIR VARI-D (Vari-Diffusion) è un sistema di nuova generazione che garantisce l’uniformità dell’aria e della temperatura nella zona occupata dalle persone in ambienti climatizzati sia nella fase di riscaldamento, condizionamento o sola ventilazione nel pieno rispetto della normativa UNI 10339 (Impianti aeraulici a fini del benessere).
Questo sistema di nuova concezione, brevettato, composto da diffusori micro-perforati ha una foratura opportunamente dimensionata grazie all’utilizzo di un software CFD avanzato (Computational Fluid Dynamic) che associata ad una serie di regolazioni elettroniche e meccaniche riesce a garantire un benessere ottimale con le stesse velocità residue in estate ed in inverno (vedi grafici 1 e 2). Il sistema può essere gestito anche dall’istallatore o dal cliente utilizzatore finale in quanto può essere collegato a sistemi di supervisione o ad un microprocessore elettronico dedicato.
Oneair Vari-D è stato progettato per migliorare l’efficienza energetica dei sistemi di ventilazione e può essere applicato su diffusori in metallo, tessuto e plastico; con questa nuova tecnologia brevettata è possibile controllare la portata d’aria e la pressione dell’unità di ventilazione dal 30% Al 100% del flusso nominale garantendo risparmi fino all’80% sugli assorbimenti elettrici dei ventilatori, riducendo notevolmente i costi di gestione.

CCS - Conical Capture System

Il sistema BAS di ONEAIR è un speciale accessorio in tessuto, studiato per l'applicazione ai diffusori DHI TEXTILE e realizzato mediante l'utilizzo di tessuti differenti che permette di ridurre l'effetto "colpo di ariete" alla fine del diffusore, tipico in sistemi caratterizzati da unità di ventilazione prive di un sistema di avviamente soft-start. Tale accessorio è disponibile in differenti diametri, applicabile anche in fase successiva a quella dell'installazione dei nostri diffusori, e permette di ridurre la velocità di impatto in fase iniziale di avvio fino all'80%, di ridurre l'effetto di deterioramento del canale in ragione delle tensioni esercitate dalla fase di avvio e ridurre il rumore caratterizzato dalle vibrazioni del diffusore nella fase di avvio.

CDS - Cooler Desfrosting System

Il sistema CCS di ONEAIR è un speciale accessorio in tessuto, studiato per l'applicazione ai diffusori DHI TEXTILE e DHI METAL che permette di migliorare, correggendolo, l'angolo di diffusione dell'aria eliminando la componente "tangenziale" del getto d'aria che esce dalla perforazione applicata al diffusore. Il sistema è disponibile in differenti diametri, e mediante la sua applicazione in un specifico punto del diffusore, permette di ridurre fino al 50% della componente tangenziale, l'effetto "colpo di ariete" alla fine del diffusore, tipico in sistemi caratterizzati da unità di ventilazione prive di un sistema di avviamente soft-start. Tale accessorio è disponibile, agire sulla pressione statica all'interno del diffusore si da raggiungere un angolo di diffusione a 90°, raggiungere una omogeneità della velocità residua all'interno della zone di occupazione.

CDS - Cooler Desfrosting System

Il sistema CDS di ONEAIR è un speciale accessorio in tessuto, di forma conica tronca, studiato per fornire una barriera all'entrata dell'aria nella fase di decongelamento di un evaporatore, riducendo sensibilmente il tempo di tale attività. Il sistema CDS permette di evitare la formazione di vapore acqueo, e conseguentemente di ghiaccio all'interno dell'ambiente aiutando la stabilizzazione della temperatura e del grado di umidità. Il sistema è disponibile in differenti diametri e colori. Tra i vantaggi di questo sistema, la riduzione fino al 40% del tempo dell'attività di scongelamento, riduzione del deterioramento della merce stoccata all'interno dell'ambiente refrigerato, incremento della sicurezza dell'ambiente grazie alla riduzione della formazione del ghiaccio su pavimento e muri

CDS - Cooler Desfrosting System

Con questo sistema è possibile risolvere i problemi di stratificazione dell'aria che normalmente si trovano negli edifici con soffitti alti e con vecchi sistemi di riscaldamento. Il sistema è composta da un ventilatore (con una potenza corrispondente all'ambiente da trattare) e da un diffusore DHI in tessuto o metallo. E' possibile installare più sistemi TDS al fine di movimentare tutta l'aria presente in ambiente.

CDS - Cooler Desfrosting System

E’ l’innovativo sistema di controllo sui diffusori DHI che associato ad un particolare dimensionamento della foratura, permette la variazione della portata d’aria e della pressione dell’unità ventilante in presenza di plenum e diffusori microforati multipli.