Progettazione ONEAIR

ANALISI E SIMULAZIONI


La Mission di ONEAIR è la ricerca di soluzioni che nella diffusione aria rispondano al meglio alle diverse esigenze in termini di confort ed ottenimento dei corretti parametri ambientali. A tale scopo abbiamo realizzato un software dedicato in grado di simulare il comportamento della linea di distribuzione aria in modo da analizzare e verificare eventuali situazioni critiche che potrebbero originarsi.


Il dimensionamento della geometria e della dimensione delle forature viene effettuato sulla base di leggi fisiche come la conservazione di quantità di moto, massa e energia, e le equazioni che legano tra loro le grandezze di pressione e portata.


Di seguito alcuni esempi di grafici realizzati con ONECFD con evidenziata velocità dell'aria e temperatura nella zona occupata.

 

Diagramma del Raffrescamento

diagramma 1.1_x pulsante (raffrescamento) 2

 

Diagramma del Riscaldamento

diagramma 2.1.1 sito_riscaldamento 2

 

RICERCA NUOVI MATERIALI E NUOVI PRODOTTI

ONEAIR è in prima linea nella ricerca di nuovi materiali che soddisfino sempre meglio le esigenze dei clienti nei vari ambiti in cui opera.
In particolare è attiva nella ricerca di nuovi prodotti sia in ambito diffusione aria sia nel campo dei componenti accessori.

 

 

DISEGNI DI SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Il team di progetti ONEAIR è a disposizione dei Clienti per aiutarli ad identificare soluzioni tecniche specifiche per ogni singola esigenza. Questo approccio permette di realizzare progetti e disegni esecutivi di prodotti CUSTOM che evidenzino ergonomicità ed innovazione.